Locali a Vicenza, Bassano del Grappa, Arzignano, Altavilla ...

Osteria Museo Emporio ROBEVECIE

VIALE MANZONI,123/B - 36010 Romano d'Ezzelino, Vicenza
Romano d'Ezzelino

Contatti

Telefono : 0424394357
Email : info@robevecie.it
Sito Web : www.robevecie.it

Stile e Tipo

Osteria Creativa Osteria

Prezzo


Orari di Apertura

lu

08-12.30 

 

12.30-02 

ma

08-12.30 

 

12.30-02 

me

08-12.30 

 

12.30-02 

gi

08-12.30 

 

12.30-02 

ve

08-12.30 

 

12.30-02 

sa

08-12.30 

 

12.30-02 

do

08-12.30 

 

12.30-02 

Gallery

Descrizione

Osteria simpatia….

Diffidate delle imitazioni. Anche perché l’Osteria Emporio “Robevecie”, a Fellette di Romano d’Ezzelino alle porte di Bassano del Grappa, è un locale davvero inimitabile. Un misto di buona e genuina cucina tipica veneta, di ospitalità e simpatia garantite dall’oste Claudio Oriella e di collezionismo d’autore. Il risultato di questi ingredienti è un’osteria unica nel suo genere, che accanto al bancone delle specialità presenta un piccolo ma fornitissimo museo-mercato di oggettistica, antiquariato e modernariato. Un ambiente accogliente e davvero speciale che abbina l’esposizione di cose rare e introvabili altrove alla proposta del miglior cibo locale e nel quale si possono degustare, grazie alla passione e all’amore dello chef Claudio per i valori autentici della nostra terra, i piatti semplici della tradizione.
Basta entrare nel locale per accorgersi di trovarsi in un posto dove il tempo sembra essersi fermato: una viaggio nella storia delle generazioni passate e delle tradizioni contadine raccontate dalle centinaia di pentole, attrezzi, curiosità e vecchie apparecchiature che lo arredano.
In mezzo a tanta abbondanza di ricordi di ieri, lo spirito del presente è rappresentato dall’oste Claudio e dal figlio Paolo che accolgono gli avventori con il sorriso e l’allegria tipiche della gente di queste parti. E, dal buon umore al buon mangiare, il passo è breve. Dallo spuntino veloce a una cena-degustazione della tipica cucina veneta, ce n’è per tutti i gusti: sempre all’insegna dei ricercati e caratteristici prodotti del territorio. Locale selezionato dalla guida “Osterie d’Italia – Slow Food”, l’osteria “Robevecie” è ormai un punto di riferimento consolidato per gli itinerari del gusto nel Veneto, apprezzato e visitato da clienti provenienti da tutta Italia. E accanto al gusto veneto e della tradizione che pervadono ogni pietanza, si aggiunge anche l’opportunità - per chi lo desidera - di fare qualche buon affare, tra un buon boccone e un bicchiere di vino, attraverso la compravendita e scambio di prodotti da collezionismo che fanno di questo posto uno degli empori di oggettistica più rinomati del Nordest. E non è tutto: se dopo una soddisfacente cena si desidera pernottare sul posto è disponibile anche il bed and breakfast “Le Fate Corbezzole”, dotato di tutti i confort.
Tutti al “Robevecie”, dunque, per un incredibile viaggio nella tradizione. Quando “osteria” fa rima con “simpatia”.

Ultimi Eventi